sabato 5 luglio 2008

Miami Immobili - Massimiliano Mlekus - Miami


Traffico stradale a Miami beach


Ci si e' abituati ad immaginare le starde di Miami come rappresentate nella serie televisiva di Miami Vice.


Dagli anni sessanta la municipalita' di Miami ha investito controlli di ultima tecnologia sul traffico stradale .


L' altissimo aumento nel numero di pattuglie di polizia assicura l'immediato intervento in ogni caso di infrazione od incidente . E la certezza della pena immedita e' il miglior deterrente .


Nelle vicinanze delle scuole e negli orari di frequenza , la velocita' massima consentita e di circa quindici chilometri l;ora ed incontrando una scuola bus nessuno azzarda un sorpasso in quanto si tratta di una delle infrazioni piu' severamente punite. Ad ogni incrocio funzionano i cosiddetti semafori intelligenti.


Sotto il manto stradale dell'incrocio sono stati inseriti dei sensori che , percependo il numero di veicoli che sono in attesa , inviano un segnale al semaforo regolandone la durata.


E' in corso un esperimento , primo negli Stati Uniti , di un piccolo " Flying Drone " cioe' un parente dei velivoli di sorveglianza senza pilota , usati per la prima volta nelle querre in medioriente.


Del solo peso di sei chili , avra' il compito di intercettare le infrazioni stradali e gli incidenti , rilevando da un altezza di qualche centinaio di metri il numero di targa ed inviandolo simultaneamente ad una centrale che potra' far intervenire la pattuglia piu vicina in tempo reale.


Sorvolera' il cielo di Miami con percorsi indicati dalla centrale e seconda delle necessita' . Impedira' quindi agli automobilisti di conoscere i punti " caldi " come avviene oggi con i cosiddetti autovelox , prossimi ad andare in pensione.


Altre citta Americane sono in attesa per introdurre anch'esse , sul traffico cittadino il " Flyng Drone "



Massimiliano Mlekus


Immobiliare a Miami


E-mail : max@maxmlekus.com


http://www.compravenditamiami.com/